PROLOCO di DOUES

 
La funzione principale della Proloco è di promuovere e valorizzare l’offerta turistica e di aggregazione nell’ambito del territorio comunale , in particolare organizza, in prima persona o coadiuvata dalle altre Associazioni presenti in loco, le varie manifestazioni che si svolgono a Doues durante l’anno. Degna di essere citata è la “Sagra della Polenta”, nata nel 1998 come Festa della Polenta poi diventata Sagra nel 2007, che permette la degustazione di questo piatto tipico contadino in varie forme dalla polenta tradizionale alla concia con fontina e ai gnocchi di polenta; la manifestazione che dura solitamente 3 giorni dal venerdì alla domenica si svolge nel periodo estivo.
 
 

 
 
 
 
  

13° SAGRA DELLA POLENTA
Riduci
 
Cliccare sull'immagine per vedere foto...
 

Il Gruppo Alpini di Doues con la collaborazione del Comune e il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, ha allestito nei locali della struttura polivalente del capoluogo una mostra permanente sugli Alpini e non solo. Uno scrigno della memoria con l’obiettivo che possa diventare nel tempo un luogo didattico per le nuove generazioni e per non dimenticare.

Lo spazio espositivo può essere visitato su richiesta, telefonando al Comune di Doues allo 0165 738042 o al gruppo Alpini ai numeri 329 2107507 e 339 4351013.


 


Torna al menù di accesso rapido