Il Carnevale Storico

Riduci


 


 
Carnevale Storico
 
 
Venire a Doues e conoscere Doues, vuol dire partecipare almeno una volta alla querelle del Carnevale tipico, che ogni anno si svolge verso la fine dell’inverno.
 
Un due/tre giorni di intenso coinvolgimento, non solo per i partecipanti all’evento: la Guida, le Landzettes, le Demoiselles, gli Arlecchini e l’Orso, ma anche per il numeroso pubblico che viene sempre coinvolto in maniera vistosa nei festeggiamenti e nel corteo.
 
Un evento unico che è possibile ammirare anche in altri Comuni del nostro comprensorio. Un evento sentito in ogni frazione, dove le famiglie accolgono il corteo delle maschere, offrendo loro un rinfresco, un buon bicchiere di vino o una tazza di buon brodo caldo.
 
Arrivare a Doues durante il Carnevale vuol dire immergersi nella tradizione e nei colori festosi delle maschere e nei loro scherzi.
 
Arrivare a Doues durante il Carnevale vuol dire rimanere sorpresi dal contrasto cromatico che le maschere creano con l’ambiente grigio tipico dell’inverno e dal calore umano che le stesse irraggiano.
 
Festa, allegria e tradizioni, tutto questo è il nostro carnevale, che comunque racchiude una storia antica, fatta di tanti simbolismi strettamente legati al territorio e agli eventi che hanno caratterizzato per sempre questa parte della Valle d’Aosta.
 

LO CARNAVAL E LA BENDA vi aspettano per passare con voi un momento unico e indimenticabile  !!!!!



Torna al menù di accesso rapido