DOUES paese di media montagna, che grazie alla sua ottimale esposizione verso la vallata centrale, beneficia di un clima estremamente gradevole in tutte le stagioni. Terrazzo e belvedere sulla vallata centrale della Valle d’Aosta, dove il sole regna incontrastato.
 
Un paese prettamente agricolo, sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, in cui le strutture ricettive non sono ancora molte, ma stanno incrementandosi in tempo reale.
 
Un paese decisamente indicato alle famiglie, agli amanti e ai cultori dell’ambiente rurale, ambiente di pregio, in cui gran parte dei terreni destinati alla fienagione appaiono agli occhi dei turisti più che dei prati, dei “campi da golf”, inseriti in un contesto affascinante.
 
L’ospitalità è garantita da numerose seconde case e alloggi in affitto, dislocati all’interno dei vari agglomerati, la cui disponibilità può essere richiesta all’AIAT del Gran San Bernardo.
 
Sono usufruibili inoltre una serie di diverse strutture ricettive quali:
  
- Locanda affittacamere ristorante "La Grandze di Péì";
 
- Affittacamere "La Maison du Bon Megnadzo";

- Bed & Breakfast "Maison Torrent"; 
 
- Dortoir  "La Cretaz";
 
- Rifugio alpino Champillon “Adolfo Letey”;
 
- Agriturismo “Le vieux Alpage”.
 
L’accoglienza è garantita anche  da una serie di locali di ristorazione dislocati in prossimità del capoluogo: Il Centro Sportivo Comunale "I due Porcellini" e il ristorante "La Grandze di Péì".

1° SNOOPY TROPHY – 6° TROFEO VALLE D’AOSTA CALCIO 2017
Riduci
 
Cliccare sull'immagine per vedere foto...
 

Il Gruppo Alpini di Doues con la collaborazione del Comune e il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, ha allestito nei locali della struttura polivalente del capoluogo una mostra permanente sugli Alpini e non solo. Uno scrigno della memoria con l’obiettivo che possa diventare nel tempo un luogo didattico per le nuove generazioni e per non dimenticare.

Lo spazio espositivo può essere visitato su richiesta, telefonando al Comune di Doues allo 0165 738042 o al gruppo Alpini ai numeri 329 2107507 e 339 4351013.


 


Torna al menù di accesso rapido